Quel che commuove, è prima di tutto l'intelligenza. Poi l'energia che accende ogni giorno, l'illogica allegria che può infilarsi anche nei momenti piú neri. Paola Natalicchio ci consegna il diario limpido e luminoso della sua lotta con il drago, raccontando una cosa semplice: l'ospedale è un posto dove si continua a vivere. A essere madri, a essere bambini. E dove si può guarire.
Quando stai per avere un figlio lo sai che ad aspettarti c'è l'uragano. Sai che alla meraviglia si mescolerà la fatica delle notti in bianco, dei pianti incomprensibili e del tempo che sparisce. Quello che non ti aspetti, mai, è che da un giorno all'altro l'uragano ti trascini nello stesso ospedale in cui tuo figlio è nato poche settimane prima. In un luogo cosí impronunciabile che devi inventartene un altro, di nome: Oncologia pediatrica, il Regno di Op.
Ma c'è un'altra cosa che non ti aspetti, e che scopri pian piano, una verità che ha il profumo dei pop-corn, i colori dei pennarelli, il suono di una canzone o di una ninnananna. Ed è che i bambini, anche quando sono malati, restano sempre soprattutto bambini.
La battaglia di Paola e di suo figlio si intreccia con quella.
Scaricare Il Regno di Op (I coralli) doc eBook
Leggere online Il Regno di Op (I coralli)
Il Regno di Op (I coralli) leggere libri
Il Regno di Op (I coralli) Scaricare MOBI eBook
Sunday, November 11, 2018
Il Regno di Op (I coralli) scarica .pdf - Paola Natalicchio
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.